A Foppolo in migliaia sulle piste, ma crescono anche i soccorsi: ieri tre in mezz’ora

Più sciatori, però, significa anche più incidenti sulle piste.
6 Gennaio 2025

Buoni numeri al comprensorio unico Foppolo-Carona, con una media di circa 3 mila abbonamenti al giorno. Un unione, quella dei due comprensori, che ha significato un importante rilancio per le località dell’alta Valle Brembana. Più sciatori, però, significa anche più incidenti sulle piste.

Ieri, domenica 5 gennaio, vigilia dell’Epifania, sei interventi di soccorso a Foppolo, di cui tre nel giro di solo mezz’ora. Fortunatamente nessun caso grave, con cinque su sei in codice verde.

Il primo intervento alle ore 13 per una ragazza di 21 anni infortunata sulla pista Arale, trasportata in codice verde all’ospedale di San Giovanni Bianco; poi altri tre interventi nel giro di 30 minuti:  alle ore 14.50 un infortunio sportivo per un uomo, in codice verde, non si è reso necessario il trasporto in ospedale; alle 15, soccorso un 21enne, un 20enne e una bimba di 9 anni, in codice verde, senza trasporto in ospedale.

Alle 15.13 altro intervento in codice verde sulle piste, ancora senza trasporto in ospedale. Alle 15.30 intervento in via Foppelle per soccorrere una persona con malore. Infine alle 16.55 codice giallo per un 26enne infortunata sulle piste e trasportata, in codice verde, al Papa Giovanni XXIII di Bergamo.

LEGGI ANCHE

Foppolo e Carona sono collegati: aperta la seggiovia Valgussera

Foppolo e Carona tornano insieme: Valgussera e Conca Nevosa in attesa dei collaudi

Foppolo e Carona ancora insieme: skipass unico per tutti gli impianti

Fonte: Bergamonews

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

X
X
linkcross