Anche Foppolo ha il suo gruppo di Protezione Civile. Ad annunciarlo la prima cittadina Gloria Carletti su Facebook: “È stato costituito il gruppo di protezione civile di Foppolo – scrive nel post –, che andrà a far parte della 29° squadra locale del Gruppo Intercomunale di aib e pc della Comunità Montana Valle Brembana. I primi 11 volontari hanno effettuato il primo corso di 2 giornate lo scorso fine settimana, suddiviso in ore teoriche e pratiche.
Foppolo è uno dei paesi che storicamente risulta essere maggiormente a rischio isolamento– prosegue il sindaco – causato dalle forti e abbondanti precipitazioni nevose. Abbiamo ritenuto importantissimo e non più rinviabile, costituire il gruppo di Protezione Civile, per avere delle persone competenti, formate e abilitate in paese per intervenire e fornire supporto durante le emergenze e non solo.
Alcuni volontari la prossima settimana parteciperanno già anche al corso di antincendio boschivo per essere abilitati a prestare servizio in caso di incendio”.