A Gromlongo, frazione di Palazzago, tornano i due weekend di cibo e buona musica con la Festa dello Sport, in programma presso il centro sportivo dal 14 al 16 luglio e dal 21 al 23 luglio, promossa dal Gruppo Sportivo Gromlongo.
“Visti gli ottimi risultati dell’anno scorso, al ritorno dopo il Covid, abbiamo cercato di riproporre tutte le attività – spiega Andrea Comi, presidente del Gruppo Sportivo Gromlongo – . Come grossa novità musicale abbiamo gli Aironi Neri, che festeggiano il loro 30esimo anniversario, ci saranno anche I Musicanti di Brema, M.Street Band, DJ Giampaolo e Rockabilly Cowboys”.
Anche quest’anno il cliente potrà ordinare comodamente seduto al tavolo con un’applicazione per smartphone Android e iPhone e poi presentarsi in cassa per il pagamento. Ci saranno ancora i tornei di calcio per ragazzi, sul campo rimesso a nuovo due anni fa, prima dai 13 ai 15 anni e poi la seconda settimana quello dai 9 ai 12 anni.
Importante novità anche per quanto riguarda le strutture. “Abbiamo piastrellato una parte di terreno sotto la cucina, dove prime c’era prato – spiega Comi -. Ora tutta la struttura della cucina appoggia su un pavimento e sarà più facile e sicuro lavorare per i volontari. È stato potenziato anche l’impianto audio che permetterà ora di migliorare l’esperienza dei giochi e per “avvisare i clienti più distratti” che saranno chiamati al microfono per ritirare le pietanze ordinate.
Tutto pronto per festeggiare, anche quest’anno, ma il presidente Comi sottolinea le problematiche di ricambio: “Ogni anno si fa un po’ di fatica a trovare i volontari che diano una mano, non solo per i giorni della festa, ma per mantenere un presidio h24 delle strutture della festa. Una festa che, insieme alla sagra di San Rocco, anima Gromlongo. Tante persone danno una mano e sicuramente si crea un bel movimento per il paese. Il ricavato viene poi investito nel parco di Gromlongo o nelle attività, sempre a servizio della comunità”.