Domani, venerdì 19 luglio, torna a Gromlongo di Palazzago la Festa dello Sport presso il centro sportivo della frazione, giunta alla 13° edizione. La manifestazione è organizzata dal Gruppo Sportivo Gromlongo, associazione che, in convenzione con il Comune, gestisce ormai da quasi vent’anni il centro sportivo.
Tutte le sere (19/20/21 e 26/27/28 luglio) una proposta di musica dal vivo (vedi locandina qui sotto) e tornei di calcio per bambini e ragazzi, quest’anno si terrà anche un’esibizione di sitting volley (pallavolo da seduti). Servizio bar, pizzeria e cucina tutte le sere dalle ore 19.00, con una proposta di piatti molto ampia (casoncelli, tanti tipi di pasta, risotti, fritto misto, grigliata mista, formaggio alla piastra, pane e cotechino, polenta e tantissimo altro ancora).
Il ricavato della festa viene da sempre reinvestito dal gruppo nella frazione: negli anni sono stati acquistati i giochi e gli arredi che sono presenti nel parco (vedi foto a fondo articolo); l’ultimo quest’anno, un nuovo castello per bambini, ma anche arredo urbano (cestini, panchine) o attrezzature per l’oratorio e per la scuola dell’infanzia parrocchiali.
IL PROGRAMMA COMPLETO