A Moio più persone alla tombola che abitanti: la Smart TV va a Brembate

Per qualche ora il paese ha riassaporato le atmosfere dei tempi andati: in piazza IV novembre c'era un numero di spettatori superiore a quello degli abitanti complessivi di Moio.
12 Agosto 2024

Una serata piacevole e partecipata, in un contesto climatico ideale e apprezzato. Non ha tradito le attese la Tombola di San Mattia a Moio de’ Calvi, in Alta Val Brembana, dove domenica 11 agosto centinaia di residenti e villeggianti hanno amichevolmente cercato di ingraziarsi la buona sorte.

Per qualche ora il paese ha riassaporato le atmosfere dei tempi andati: in piazza IV novembre c’era un numero di spettatori superiore a quello degli abitanti complessivi di Moio. Le due tombole hanno decretato i finalisti, non prima di aver assegnato decine di cinquine con prodotti locali e creazioni artigianali. Menzione speciale per le fioriere con legno di recupero e le lampade artistiche.

La finalissima per i quattro premi principali ha arriso ad una famiglia arrivata da Brembate Sotto, con la raggiante piccola Aurora, che si è aggiudicata la smart tv da 65 pollici. Ovazione per il secondo posto (Smart Watch) conquistato dal giovanissimo Carlo, esuberante beniamino della comunità di Moio. Il terzo premio è andato ad una parrucchiera di Piazza Brembana, mentre il quarto ad un giovane di Valnegra. Il ricavato sarà destinato alla Parrocchia di San Mattia, che nel prossimo fine settimana organizza la Festa Patronale della Madonna del Rosario. Le celebrazioni culmineranno domenica 18 agosto nella messa solenne delle 9.45 e nella processione con fiaccolata delle 20.30, accompagnata dal Corpo Musicale di San Martino.

LEGGI ANCHE

Torna la Tombola di Moio de’ Calvi: domenica 11 agosto serata in piazza

San Pellegrino, tanta solidarietà alla tombola di Natale del Convitto. E suona la band

Vuoi vincere una Panda? Domenica 11 agosto la super tombola (di beneficenza) a Roncola

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

X
X
linkcross