Nuovo manto sintetico per il campo di calcio a 7 a Ponte Giurino di Berbenno, in via A.Stoppani, che si rinnova a distanza di 18 anni: era il 2006 quando la Pontegiurinese, proprietaria del campo, decise di passare dalla sabbia al verde sintetico. Ora il secondo intervento.
La scorsa settimana la rimozione del vecchio manto e pulizia, mentre in questi giorni sono in corso i lavori di posa del nuovo sintetico di “ultima generazione”, che dovrebbero terminare al massimo entro un paio di settimane. Il nuovo manto presenta erba sintetica bicolore con triplo intreccio ed intaso con materiale sintetico di colore verde.
“Un impegno economico importante per una società come la nostra – spiega il segretario della Pontegiurinese, Osvaldo Bolis – Abbiamo deciso di fare questo grande investimento per i nostri giovani, perché vogliamo vederli giocare su un campo meraviglioso. Speriamo che la passione per il calcio e lo sport non smetta mai di accompagnare i nostri ragazzi”. Sul nuovo campo giocherà la squadra della Pontegiurinese, che il prossimo anno militerà nel Gruppo C calcio a 7 CSI, e diverse squadre giovanili dell’Accademia Sport Imagna.