A Roncola 18 mila euro dalla Regione per la promozione turistica

Nell'ambito del bando regionale 'OgniGiorno inLombardia' 18 mila euro al Comune di Roncola per il progetto di promozione turistica "Se (re)state a Roncola".
28 Giugno 2022

Dopo i primi 27 progetti ammessi al finanziamento, sono stati pubblicati sul Burl, il Bollettino Ufficiale della Regione Lombardia, gli esiti della seconda e terza finestra del bando regionale ‘OgniGiorno inLombardia’: al finanziamento regionale stati ammesse altre 30 proposte per un contributo di 563.037,12 euro. Di questi, 18 mila euro sono andati al Comune di Roncola per il progetto di promozione turistica “Se (re)state a Roncola”.

La misura, a sportello valutativo, ha una dotazione finanziaria complessiva di 4 milioni di euro. Aperta lo scorso 2 maggio, resterà attiva fino ad esaurimento delle risorse e comunque entro le ore 12 del 15 settembre 2022 (per iniziative da realizzare dal 2 maggio 2022 al 31 dicembre 2022).

‘OgniGiorno inLombardia’ mira a promuovere lo sviluppo di strategie di promozione turistica a livello locale, valorizzando la conoscenza delle eccellenze territoriali.

“Promuovere il territorio – sottolinea l’assessore regionale al Turismo, Marketing territoriale e Moda, Lara Magoni è fondamentale per far conoscere e rendere sempre più attrattivi luoghi e destinazioni. Grazie al bando ‘OgniGiorno inLombardia istituzioni, enti locali e associazioni territoriali hanno compreso l’importanza di valorizzare eccellenze e peculiarità delle nostre realtà”.

“Un’operazione virtuosa di marketing territoriale per il completo rilancio del turismo della Lombardia – prosegue – un settore nevralgico dell’economia regionale. Proposte, offerte e servizi di qualità da proporre ai visitatori, anche in vista delle prossime sfide che ci attendono, con eventi come Bergamo Brescia Capitale Italiana della Cultura 2023 e le Olimpiadi Milano-Cortina del 2026. La Lombardia merita di essere scoperta e valorizzata 365 giorni all’anno”.

Possono fare domanda soggetti di natura pubblica, di natura privata in forma non imprenditoriale e soggetti in forma imprenditoriale.

INTERVENTI AMMISSIBILI – I progetti devono proporre eventi e iniziative di carattere attrattivo-turistico delle destinazioni lombarde da realizzare in Italia e/o all’estero.

Ecco i progetti finanziati suddivisi per provincia e con l’indicazione del soggetto richiedente e dell’importo concesso.

BERGAMO

– ‘L’impresa elettrizzante’; soggetto richiedente: T-Essere srl. Contributo concesso: 17.990 euro;
– ‘Gorno, miniera itinerante’; soggetto richiedente: Pro Gorno. Contributo concesso: 12.985 euro;
– ‘Bunker 1944’; soggetto richiedente: T-Essere srl. Contributo concesso: 17.150 euro;
– ‘Lovere, il borgo della luce – all you need is LOVEre’; soggetto richiedente: Comune di Lovere. Contributo concesso: 30.000 euro;
– ‘Martinengo. Dal Medioevo a Andy Warhol’; soggetto richiedente: Pro Loco Martinengo. Contributo concesso: 10.500 euro;
– ‘Natura & Cultura’; soggetto richiedente: Pianura da scoprire. Contributo concesso: 21.700 euro;
– ‘Ogni giorno alla scoperta dei castelli e borghi medievali della media pianura lombarda’; soggetto richiedente: Pianura da scoprire. Contributo concesso: 29.750 euro.
‘Se (re)state a Roncola’; soggetto richiedente: Comune di Roncola. Contributo concesso: 18.900 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

X
X
linkcross