A Roncola i giovani (e il don) triplicano “Vino in quota”: si parte con i vini bergamaschi

Vino in quota nella nella suggestiva cornice di Roncola triplica. Si parte venerdì 21 luglio con la degustazione di vini bergamaschi, poi domenica 23 luglio i cocktail e il 10 agosto la "classica" formula.
20 Luglio 2023

I giovani, capitanati da don Andrea, quest’estate fanno il tris. Se la scorsa edizione di Vino in quota, la degustazione di vino nella nella suggestiva cornice di Roncola, era raddoppiata, quest’anno triplica. Si parte alle ore 18 di venerdì 21 luglio, con una novità: Vino in quota Bergamo. Protagoniste saranno tre cantine bergamasche: Cantina Val san Martino, Tellurit e Magri Sereno.

Tanto per solleticare le vostre papille gustative, sappiate che la Cantina Val San Martino porterà in quel di Roncola il Calèp (Valcalepio Rosso DOC), il Morlet (Merlot IGT), il Blanc de Blancs  (ovvero Spumante Chardonnay millesimato) e il 6.0.13 (Riserva Incrocio Manzoni IGT).

“I vini di Bergamo hanno un loro perché, e costruire una serata centrata su di essi è una cosa che abbiamo sempre pensato. quest’anno lo metteremo in pratica.” Cosi Marco Tironi, uno dei giovani organizzatori. Tutto accompagnato da buon cibo locale e allietato da alcuni artisti di strada.

Si sta fermi un giorno, giusto per riprendersi, ma poi alle ore 18 di domenica 23 luglio si ricomincia con la Cocktail night, intuizione vincente dello scorso anno. “Cocktail freschi preparati dall’amico Ovidio di Xo bistrot di Urgnano. E non può mancare la musica dei nostri amici Dj Luca e Leo. Abbinata vincente non si cambia” – chiosa Chiara Mazzoleni, un’altra delle giovani organizzatrici.

“Non potevamo però dimenticarci delle origini e quindi giovedì 10 agosto, dalle 18, il Vino in quota tradizionale e questa volta saranno presenti solo rivenditori rinomati del territorio: Enotop, Volpi drink e Valpantena. Vini di tutta Italia per una degustazione davvero top.” Così chiude la presentazione Andrea Rota.

Non mancherà il buon cibo e la musica dal vivo. Non è necessaria la prenotazione, parcheggio ce n’è in abbondanza e la piazza di Roncola è pronta ad accogliere tutti coloro che vorranno salire in quota per ammirare, respirare e sorseggiare prodotti di qualità.

WhatsApp Image 2023 06 27 at 15.13.36 1 - La Voce delle Valli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

X
X
linkcross