Dopo 3 anni di stop causa Covid, domenica 28 maggio tornerà la manifestazione “10 Ore di Sport e Solidarietà” a San Pellegrino Terme.
Una manifestazione sportiva a scopo benefico, unica nel suo genere, nata nel 1998 a San Pellegrino. Nel corso dell’evento verranno proposte più di 40 differenti discipline sportive, dai classici giochi di squadra alle nuove tendenze wellness: tutte saranno supervisionate da istruttori qualificati e guide. A raccontare la giornata di domenica 28 maggio ci saranno i ragazzi di “Radio 2.0 – Bergamo in aria”.
Il ricavato della 10 Ore di Sport e Solidarietà, come da tradizione, sarà devoluto ad un’associazione, ONLUS o ente impegnato nel settore sociale a livello sia territoriale che internazionale. Per questa 23esima edizione è stata scelta l’Associazione Pollicino 2.0 ODV nata proprio a San Pellegrino dalla volontà di alcune famiglie con bambini, ragazzi e adulti disabili.
Ogni partecipante della 10 Ore di Sport e Solidarietà, versando la quota d’iscrizione, riceverà la t-shirt ufficiale dell’evento e potrà scegliere che sport praticare nell’arco della manifestazione. Grazie alle risorse naturali che la cittadina offre, insieme alla palestra e alla piscina comunale, le attività sportive saranno quasi tutte all’aperto e in caso di maltempo alcune si svolgeranno al chiuso.
Per esporre meglio le finalità delle associazioni sostenute dalla 10 Ore di Sport e Solidarietà, vengono organizzati incontri nelle varie scuole del territorio con lo scopo di avvicinare le nuove generazioni alla sana attività sportiva per star meglio con sé stessi e aiutare gli altri.
“Con la 10 Ore di Sport e Solidarietà – fanno sapere gli organizzatori – torniamo con una nuova energia e più forti di prima. Il programma è ricco di nuove attività sportive e la manifestazione è supportata da numerosi sponsor, che ringraziamo sin da ora per l’entusiasmo e la generosità”. Per conoscere il programma della 10 Ore di Sport e Solidarietà, potete cliccare QUI. Le iscrizioni sono già aperte a tutti.
Ultime Notizie
-
Buonasera,
Oggi sono stato a san Pellegrino per la festa dello sport.. 10 ore di Sport.. Volevo iscrivere la figlia della mia ragazza ma non ho potuto perché non è in possesso del codice fiscale. Non capisco il motivo.. Mi hanno detto per l’assicurazione… Ma secondo me non ha alcun senso. La ragazza va regolarmente a scuola.. Fa attività sportiva come tutti.. E nessuno mi ha chiesto il codice fiscale. Qui ce scritto che le iscrizioni sono aperte a tutti.. Quindi non è vero.. Se sono francese in vacanza non posso divertirmi.. Vorrei cortesemente una risposta.. Mi pare una discriminazione.. SalutiPaolo
-
Bellissima notizia quella del ritorno, dopo la forzata interruzione causa pandemia, della 10 ore di sport e solidarietà!