Sarà un pomeriggio di festa quello di sabato 6 aprile allo stadio comunale di San Pellegrino Terme, dove la formazione Pulcini 2009 della locale USD Calcio San Pellegrino festeggerà la vittoria nel campionato CSI ad 11 giocatori, girone A, ottenuta con tre giornate di anticipo. Il sigillo della matematica ad una stagione ricca di soddisfazioni è arrivato il 30 marzo, grazie alla vittoria per 3-0 ottenuta nel derby con la Zognese. A condividere la festa saranno tecnici, genitori e sostenitori, ma anche gli avversari del Pierino Ghezzi di Cassano dAdda.
Si tratta di un risultato importante, anche se naturalmente a questa età conta più la gioia dello sport che lagonismo della prestazione. La rosa dei piccoli-grandi atleti allenati da Ezio Pesenti (cui si affiancano i collaboratori Cristian Marchesi e Sergio Vicenzi) è composta da Nicolò Arizzi, Pietro Avogadro, Gabriele Baroni, Nicola Bonaldi, Francesco Cortinovis, Cristian Ferrari, Federico Galizzi, Luca Locatelli, Matteo Mazzoleni, Danilo Moretti, Daniele Persico, Davide Pesenti, Danyel Regazzoni, Niccolò Rota, Bryan Scanzi, Daniele Sonzogni ed Andrea Zanchi.
Per lUsd Calcio San Pellegrino la vittoria in campionato è accompagnata anche da un pizzico di commozione, nel ricordo di Davide Astori. Proprio nella formazione Pulcini (ed in precedenza nella Scuola Calcio) lo sfortunato calciatore morto improvvisamente nel 2018 mosse i primi passi della sua carriera, allenato da Mauro Traini, oggi responsabile del settore giovanile. I Pulcini volano in campionato, e per loro non mancherà un applauso anche dallalto dei cieli. Bravi!