A San Pellegrino sbocciano i “fiori della cultura”: sconti alla Carrara per i sanpellegrinesi

Nel centro di San Pellegrino Terme sbocciano i fiori della cultura. Una installazione alta tre metri realizzata in collaborazione con l'Accademia Carrara di Bergamo.
30 Marzo 2023

Nel centro di San Pellegrino Terme sbocciano i fiori della cultura. Una installazione alta tre metri realizzata in collaborazione con l‘Accademia Carrara di Bergamo che da ieri, 29 marzo, ha preso spazio nei giardini di Viale Papa Giovanni.

Una partnership che permetterà agli abitanti di San Pellegrino Terme di avere diritto ad alcuni sconti per l’accesso all’Accademia durante tutto l’anno di Bergamo e Brescia Capitale Italiana della Cultura 2023.

A metà aprile ci sarà l‘inaugurazione dell’installazione, momento durante il quale saranno consegnati ai diciottenni del paese i pass per un ingresso gratuito all’Accademia Carrara.

I due fiori installati nei giorni scorsi nel centro della cittadina termale rappresentano alcune opere presenti nell’Accademia Carrara, il Grand Hotel e il casinò di San Pellegrino Terme. L’opera rientra nel percorso “Seminare Bellezza” proposto dall’Accademia, ovvero a creare, attraverso l’installazione di opere di design urbano, un itinerario culturale che vada oltre la città per abbracciare anche il territorio provinciale.

338690353 755680212947136 6944389993638930935 n - La Voce delle Valli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

X
X
linkcross