Un vero albergo che diventa banco di prova per gli studenti, dove poter fare esperienza in un contesto lavorativo reale. E così l’Hotel Moderno di San Pellegrino Terme si trasforma in un “albergo didattico” grazie alla collaborazione fra la cooperativa “In Cammino” e l’Istituto Superiore di San Pellegrino Terme.
L’albergo è stato acquistato dalla cooperativa ed è stato trovato un accordo con l’Alberghiero per mantenere aperto il convitto femminile, funzionante in inverno.
Ora, oltre al convitto, l’obiettivo è di rilanciare la struttura coinvolgendo gli studenti dell’Istituto Superiore di San Pellegrino e creando iniziative inclusive dedicate alle persone disabili (coordinate ovviamente dalla cooperativa In Cammino).
Una volta a regime, l’albergo offrirà un servizio completo di accoglienza, ristorazione e bar e non più quindi solo convitto. Ma a lavorarci saranno gli studenti dell’Alberghiero di San Pellegrino. I prossimi mesi verranno fatti alcuni lavori di ristrutturazione.
All’inizio del nuovo anno scolastico si partirà con il servizio bar, poi verranno attivati cucina e sala. L’obiettivo ultimo è ovviamente di far funzionare l’intera struttura, magari anche con l’aiuto di persone assunte.
Vale la pena ricordare che l’Istituto Superiore di San Pellegrino ha già attivato, durante l’anno scolastico terminato il mese scorso, un ristorante didattico all’interno dell’edificio scolastico. Con questo albergo si farebbe un passaggio ulteriore verso la stessa direzione.
Ultime Notizie
-
É davvero molto interessante come.informatiava alla gente su tante questioni della Valle Brembana – Imagna e dintorni domani limitrofi!
La gestione è tenuta da gran professionisti e soprattutto liberi non comprati come i maggiori dalla politica!
Complimenti allo staff-
Grazie Maria 🙂
-
-
Leggo molto volentieri La Voce delle Valli perché mi tiene informata sui fatti della mia amata Valle Brembana. Complimenti .
-
Mi piace molto la Voce delle Valli e lo reputo obiettivo e di sicura informazione.
-
Grazie Anna, fa sempre piacere ricevere i complimenti dai lettori 🙂
-