Domenica 15 dicembre si terrà l’ultima edizione 2024 del Mercato Agricolo e non solo promosso dal Distretto di Economia Sociale e Solidale Bergamo, in collaborazione con Fondazione Lemine.
In occasione delle festività imminenti, il Mercato si anima dell’atmosfera del Natale con l’eccellenza dei cesti dei produttori. Ore 9.00-17.00 Mercato agricolo sulla strada di raccordo tra il parcheggio e il Tempio di San Tomè / Dimostrazioni manuali di artigianato artistico nella corte dell’ex convento.
Ci saranno la pasta ripiena di Quanto Pasta; pane a pasta madre di Pan Baleta; Progetto della Cooperativa Calimero «Forno al Fresco» (panettoni prodotti nel Carcere di Bergamo); il caffè di Libertaria – Cooperativa autogestita; fragranze profumate di Itala Perani; calze di lana fatte a maglia di Babi Mariani; impagliatura sedie di Mauro Gervasoni; ceramiche artistiche di Emikeramos; cappelli e non solo in lana cardata di Marisa Isacchi; monili e creazioni con fiori essiccati di Delilò; manufatti di argilla e tessuto di Daycare APS; cinture, orecchini e creazioni in papercut di Bi.Ciclo; il magico legno di Mauro Dolci; i sapori naturali di Lorena Perani; sciarpe e coperte tessute a mano di Tramando; Biglietti foto augurali di Paolo Ferrante; i cesti di Claudio Mariani.
Dalle 15.30 in Corte scambio di auguri con bevande calde e dolci. La Caffetteria propone Torte per tutti i gusti. La chiesa di San Tomè visitabile ai seguenti orari: ore 10.00-12.00 / 14.30-17.00.