A Sant’Omobono apre la sede operativa del Soccorso alpino Valle Imagna

La nuova sede operativa potrà essere utilizzata per le attività di soccorso e in particolar modo può fungere da sede logistica in attività di lunga durata come ricerca dispersi o calamità naturali dove venga richiesto l'intervento del Soccorso.
7 Novembre 2024

Sabato 9 novembre alle ore 10.00 inaugurazione, aperta anche alla popolazione, della nuova sede del Soccorso Alpino Valle Imagna, squadra composta da 25 volontari e che svolge il servizio su tutta la Valle Imagna, Val San Martino, Isola Bergamasca, parte della Val Brembilla e parte della bassa Val Brembana.

La sede, una casetta in legno adibita a deposito automezzi e centro operativo, si trova presso l’area feste a Cepino di Sant’Omobono Terme in via Padania, un’area gestita dalla Polisportiva Virtus Cepino e di proprietà comunale.

La superficie è di circa 90 mq. All’interno vi sono un box che ospita una jeep allestita operativamente per le operazioni di soccorso, una sala principale per le attività di riunione, coordinamento e aggiornamento; un locale tecnico adibito a sala radio e comunicazioni e una seconda piccola stanza con materiale tecnico.

La nuova “casetta” del Soccorso alpino sostituirà la vecchia sede, ovvero una stanza nell’attuale sede del CAI Valle Imagna all’ingresso del Percorso Vitae a Sant’Omobono Terme.

La nuova sede operativa potrà essere utilizzata per le attività di soccorso e in particolar modo può fungere da sede logistica in attività di lunga durata come ricerca dispersi o calamità naturali dove venga richiesto l’intervento del Soccorso. Inoltre fungerà da punto di ritrovo per le attività formative.

Il Comune di Sant’Omobono Terme ha concesso l’area, di sua proprietà e gestita dalla Polisportiva Virtus Cepino, tramite una concessione gratuita di 50 anni, che ha permesso al Soccorso alpino di realizzare la nuova sede.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

X
X
linkcross