Tre giorni di street food a Sant’Omobono Terme, con la Carovana dei Sapori 2023, da venerdì 14 a domenica 16 luglio, in Piazza Fumata Bianca (area mercato) a Selino Basso.
In Piazza Fumata Bianca – piazza nel centro di Selino Basso, di fronte al Laghetto dei Cigni – saranno presenti numerosi stand che proporranno diverse specialità culinarie, da quelle locali e italiane a quelle da tutto il mondo. L’ingresso è libero e gratuito, con orario continuato dalle 10 alle 23. Sarà presente un’area tavoli comune coperta dove potrete gustare tutte le pietanze. Per i più piccoli sarà presente un’area con gonfiabili.
“Quest’anno – spiega l’assessore al Turismo Michael Paris -, viste le limitate possibilità economiche da cui attingere per organizzare eventi e occasioni di divertimento, si è deciso di ospitare sul territorio anche alcune manifestazioni non direttamente organizzate dall’Amministrazione, ma gestite da enti esterni a cui, come collaborazione, viene offerta l’occupazione del suolo pubblico a costo zero, contenendo così la spesa a carico del Comune.
Uno di questi eventi – prosegue Paris – è l’appuntamento con la realtà dello street food, un modo di vivere la giornata in modo conviviale e coinvolgente. È un’occasione per trovarsi con gli amici e apprezzare le varietà di cibo proposte dai vari punti ristoro disposti nell’area mercato, un modo di fare festa molto consolidato in tutta la nostra provincia, ma che per il nostro territorio rappresenta un’assoluta novità che, a parer mio, potrebbe richiamare moltissima gente anche da fuori valle. Un appuntamento che, se la gente dimostrerà di apprezzare, potrà essere ripetuto anche nei prossimi anni”.
In occasione dello street food del 14 luglio, il negozio Belotti Ottica & Gioielleria resterà aperto, dalle ore 16.00 alle ore 22.00 e, in collaborazione con l’azienda specializzata LuxCoral ci sarà l’evento Dediè ” sotto le stelle ” durante il quale sarà possibile realizzare il gioiello must di questa estate: un filo d’oro saldato al polso o alla caviglia, senza chiusure, da indossare liscio o impreziosito da ciondoli. Il filo d’oro senza fine siboleggia l’etrenita e solidità: di un amore , di una amicizia, di un successo o solo per ricordarti chi sei. Più info a questo link.
CONTENUTO SPONSORIZZATO