Chiude da oggi, mercoledì 8 gennaio e fino al 28 febbraio, la pista ciclopedonale della Valle Brembana nel tratto fra via IV Novembre di Sedrina e l’imbocco della galleria, via Grotte delle Meraviglia, a Zogno. Il motivo è il proseguo dei lavori per il viadotto di Sedrina, che saranno terminati entro metà marzo.
La ciclopedonale resta aperta il sabato e la domenica (a cantiere fermo). Sono le ultime fasi dei lavori e la Provincia di Bergamo ha deciso di chiudere la pista per evitare rischi legati alla caduta di oggetti dall’alto durante la sistemazione del cordolo e del guardrail.
Si avviano alla conclusione i lavori del viadotto di Sedrina, con termine previsto per la metà di marzo 2025. La prima tranche di intervento – quello relativa alla messa in sicurezza inizialmente prevista, cominciata a marzo 2024 – è terminata ad ottobre, ma grazie ad alcune risorse avanzate dal ribasso d’asta si è deciso di continuare con altre opere aggiuntive: 200 metri di pannelli fonoassorbenti e sostituzione dei cordoli sul lato di Sedrina, che si aggiungono ad altri 400 previsti sul lato di Zogno nel progetto originario.
LEGGI ANCHE
Viadotto di Sedrina pronto a metà marzo: proseguono i lavori grazie ai soldi “avanzati”
Viadotto di Sedrina, avanzano i soldi: si cambiano i pannelli fonoassorbenti
Ciclopedonale Val Brembana, presto i lavori nel centro di Zogno: nuovo tratto in via Locatelli