A Spettino privato investe 8 milioni per una Rsa, il Comune rifà il centro storico

Il Comune di San Pellegrino Terme al lavoro con un progetto da 348 mila euro che servirà a riqualificare il centro storico di Spettino.
27 Marzo 2023

Il Comune di San Pellegrino Terme al lavoro con un progetto da 348 mila euro che servirà a riqualificare il centro storico di Spettino, frazione della cittadina termale.

Quello di Spettino è parte di un intervento a più ampio respiro che riguarda il territorio di Santa Croce e delle località limitrofe, per un totale di oltre 2 milioni di euro: un milione e 760 mila euro arrivano dal Pnrr e 256 mila euro da fondi comunali.

Nello specifico del progetto di Spettino, si tratta di un due interventi, come spiega a L’Eco di Bergamo il progettista Ramon Busi: “Il primo vede la riqualificazione del centro storico, in particolare con la via che va a Spettino Sopra, creando una nuova scalinata per dare continuità a quelle già presenti. Nella parte bassa invece verrà collocato un nuovo elemento che ricorda la fontana che era presente una volta. Il secondo intervento riguarda il cortile delle ex scuole elementari che, utilizzando lo stesso linguaggio cromatico del resto del paese, diventerà parte del centro storico e quindi accessibile ai turisti e agli abitanti”.

Nelle prossime settimane il Comune procederà con l’appalto, i lavori cominceranno solo nei prossimi mesi. Diversi anche gli interventi in programma da parte di privati con un investimento totale da circa 10 milioni di euro, di cui 8,7 per una RSA. A realizzarla una società privata del Bresciano.

Fonte: L'Eco di Bergamo
Foto: Pieroweb

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

X
X
linkcross