Domenica 29 dicembre, ore 15.30 presso il bar dell’Oratorio di Zogno in Via XI Febbraio, si terrà l’iniziativa “L’arte di volare”. Danza, musica, poesia e pittura si fondono insieme in un’unica performance artistica per un unico obiettivo: raccogliere fondi per aiutare l’amica e mamma Claudia Ghisalberti, originaria della frazione di Somendenna che da qualche anno combatte contro la SLA: una malattia che le ha stravolto completamente la vita, anche in termini di sacrifici e spese mediche.
A seguire, ci sarà la proiezione di un docufilm sulla sua vita ed un momento conviviale a cura del gruppo “Bellezza nella diversità”. L’evento è stato organizzato da molte persone sensibili alla causa, ma niente di tutto questo sarebbe stato possibile senza l’appoggio ed il sostegno da parte dell’Oratorio di Zogno.
“Attualmente l’unica parte che lei riesce a muovere, tramite un puntatore oculare, sono gli occhi – spiega una delle promotrici dell’evento benefico, Arianna Serafini, 24enne di San Pellegrino Terme – Questa signora ha 2 figli che frequentano le scuole medie ed una figlia di 16 anni. L’evento nasce per sostenere lei e la sua famiglia. L’idea, o meglio: lo scopo, è più che altro far conoscere a più persone possibili questa situazione vicina a noi e cercare di sensibilizzare le persone. Alle 15.30 ci sarà una prima parte, durante la quale, due cantanti si esibiranno cantando alcuni brani, dopodiché ci saranno dei balli, dove ad esibirsi saranno ragazzi e ragazze del gruppo Original People Company della “Scuola Musical Original People” di Bergamo. Ultima performance artistica vedrà una ragazza ballare e dipingere al tempo stesso. Ci sarà anche la proiezione di un video di dieci minuti che racconta la situazione di Claudia. Al termine una merenda organizzata dal gruppo “Bellezza nella diversità” e ovviamente aspettiamo tutti voi”. Se qualcuno di voi volesse avere altre informazioni in più, contattare Arianna al seguente numero: 338.7185984.
LEGGI ANCHE
80 anni di storia commerciale: Zogno premia il Panificio Adobati
Torna la tradizione del Concerto di Natale a Zogno: tre bande in concerto alla CMS