Torna, venerdì 25 aprile, a Zogno, la storia Camminata Alpina, giunta alla sua 42° edizione, il cui ricavato verrà devoluto per la riqualificazione dell’Oratorio di Zogno.
Si tratta di una passeggiata non competitiva da 6,5 e 12,5 km aperta a tutti e promossa dal Gruppo Alpini di Zogno. Il programma prevede la partenza libera tra le 7.45 e le 9.00 da Piazza Italia, partenza dei gruppi alle ore 8.30. Quota di partecipazione costo 5 euro, da versare all’iscrizione. Alle ore 11.45 premiazioni. Il servizio sul percorso è garantito fino alle ore 11.40.
È possibile iscriversi presso Cartorlandini (0345.94292), Oratorio di Zogno, Sede Ricreativa Alpini, Tabaccheria Nosari (0345.91203). Prima della partenza, per gli individuali l’iscrizione è aperta fino ad un’ora prima della partenza.
Tantissimi anche i premi: il Trofeo Ana Zogno per il gruppo più numeroso, il Trofeo Amministrazione Comunale al 2° Gruppo più numeroso, Coppa per il concorrente più giovane e meno giovane, coppe, targhe e premi vari verranno annunciati alla partenza. All’arrivo sorteggio per i ragazzi. A tutti i partecipanti un pratico ombrello portatile.
La camminata si terrà con qualsiasi condizione meteo. Il gruppo confida in una partecipazione numerosa, non solo dei ragazzi, ma di tutta la popolazione.