A Zogno le stelle di San Lorenzo non cadono… corrono: domenica 6 agosto torna la Corrida

A Zogno le stelle di San Lorenzo non cadono dal cielo, ma corrono per le vie del centro. Domenica 6 agosto torna, a Zogno, la Corrida di San Lorenzo.
3 Agosto 2023

A Zogno le stelle di San Lorenzo non cadono dal cielo, ma corrono per le vie del centro. Domenica 6 agosto torna, a Zogno, la Corrida di San Lorenzo, gara nazionale di corsa che si svolge fra le vie del centro storico del capoluogo brembano e vede la partecipazione di atleti di altissimo profilo. Manifestazione promossa dall’Atletica Valle Brembana in collaborazione con il Comune di Zogno, la Comunità Montana Valle Brembana e il BIM.

Si parte alle ore 20.35 nel centro di Zogno con la gara femminile. A seguire, alle 21.00, è fissata la partenza dell’Highlander, spettacolare prova ad eliminazione. Infine, alle 21.45 ci sarà la gara maschile. Successivamente avranno luogo le premiazioni.

Tra i nomi più importanti, presenti al via per la gara maschile Ahmed Duda e Marouan Razine dell’Esercito; Mattia Padovani dell’Atletica Lecco, i locali Samuel Medolago, Matteo Bardea, Nicola Bonzi dell’Atletica Valle Brembana e Nadir Cavagna delle Fiamme Azzurre. A livello femminile ci saranno Joyce Mattagliano ed Elisa Bortoli dell’Esercito, Micol Majori della Pro Sesto Atl. Cernusco, Laura Dalla Montà dell’Assoindustria Sport; ci saranno poi le locali Arianna Algeri e Chiara Stefani della Bergamo 1959 e Chiara Quadriglia dell’Atletica Valle Brembana.

Anche quest’anno ci sarà la Highlander Run, giunta alla dodicesima edizione, dove, alla fine di ogni giro, in questo caso lungo 480 metri, viene eliminato l’ultimo arrivato, con 2 minuti di recupero fra un giro e il successivo. Così fino all’ultima partenza, in cui gareggiano gli ultimi i tre atleti rimasti in gara.

Tanti atleti di livello anche per questa “strana gara”: Enrico Riccobon dell’Atletica Brugnera – l’uomo da battere – che deve difendere il titolo (vincitore lo scorso anno) ed è tra i migliori mezzofondisti italiani, campione italiano promesse 1500 metri e campione assoluto indoor nei 1500 del 2019; Yassin Bouih delle Fiamme Gialle, campione europeo agli europei di Cross 2022; Jacopo de Marchi dell’Esercito, campione italiano dei 5000 metri, poi per l’Altetica Valle Brembana ci saranno Mattia Adamoli; Tommaso Losma, bronzo agli Italiani Allievi negli 800 metri.

corrida san lorenzo - La Voce delle Valli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

X
X
linkcross