A Poscante di Zogno si cercano ragazze che abbiano voglia di cimentarsi in una nuova avventura sportiva. L’U.S. Poscante, società militante nel calcio a 7, vorrebbe fondare una nuova squadra di calcio a 7 femminile.
L’idea è nata durante un ritiro delle squadre maschili. Attualmente il Poscante ha una formazione di dilettanti a 7 maschile e una squadra Juniores a 7, sempre maschile.
“Il presidente Stefano Grigis e il direttore sportivo Livio Calvi mi hanno proposto di fondare una squadra femminile – ci racconta Loredana Bonandrini, attualmente viceallenatrice degli Juniores -. Io ho preso immediatamente la palla al balzo. Mi piacerebbe molto intraprandere questo percorso. Voglio capire se in Valle Brembana c’è l’interesse. Ad oggi hanno risposto un paio di ragazze”.
Per informazioni contattare Loredana al numero 348.7801254. Si giocherà ovviamente sul campo di Poscante, in manto sintetico, da poco rinnovato.
Una iniziativa simile era partita nel 2017 anche in Valle Imagna, dove il GS Selino Alto fondò – su spinta di Michela Carminati di Berbenno – una nuova squadra femminile di calcio a 7, oggi ormai una realtà consolidata.