Da venerdì 4 agosto al 20 agosto a Corna Imagna, nella bellissima cornice di Cà Berizzi, troverà spazio un mercatino dell’usato il cui ricavato andrà a favore del Comitato per il Dipartimento della Chirurgia Pediatrica Onlus – Ospedale di San Giovanni XXIII di Bergamo e della ludoteca e biblioteca di Corna Imagna.
Ci saranno oggetti vintage e contemporanei, femminili e maschili, lingerie, biancheria d’antan, tovaglie, gioielli vintage ed etnici e tanto altro ancora. L’inaugurazione del mercatino venerdì 4 agosto alle ore 18, alla presenza di diverse autorità: il sindaco di Corna Imagna Giacomo Invernizzi, il presidente della Conferenza dei sindaci Asst Papa Giovanni Gianbattista Brioschi e il Direttore del Distretto Valle Brembana e Imagna Monica Casati.
“Ho scelto direttamente io le persone che mi donano gli oggetti – spiega Lalla Fratus, promotrice dell’iniziativa -, altrimenti rischia di essere cianfrusaglia. Io mi diverto un sacco a portare avanti questo tipo di iniziative. A Cà Berizzi ci saranno tanti oggetti che mi ha lasciato un’amica che è venuta a mancare e anche alcuni vestiti spettacolari che mi hanno donato due volontarie dell’AIT. Un’amica, presidente di una ONLUS a Melzo, mi ha regalato anche abiti da sera molto belli”. Nello specifico, con i soldi raccolti grazie al mercato verranno acquistati per il reparto di Chirurgia Pediatrica del Papa Giovanni XXIII un bisturi e un generatore per macchinari già in precedenza acquistati dal Comitato.