Ad Almenno San Bartolomeo parte il “Club del libro”: primo appuntamento il 12 novembre

Il 12 novembre l'appuntamento è alle ore 20.30 in biblioteca con il libro "Grande Meraviglia" di Viola Ardone
18 Ottobre 2024

Martedì 12 novembre, nella biblioteca di Almenno San Bartolomeo, il primo incontro dell’iniziativa “Club del libro”. Il tutto è nato da un’idea di Sabrina Castelli (consigliere delegato al Servizio Bibliotecario nello scorso mandato) in collaborazione con la bibliotecaria Moira Signori nel 2020, ma poi il club non partì a causa della pandemia. Il progetto è stato ripreso quest’anno grazie all’impegno del consigliere delegato alla Cultura Claudia Maria Mazzoleni.

Il 12 novembre l’appuntamento è alle ore 20.30 in biblioteca con il libro “Grande Meraviglia” di Viola Ardone. I partecipanti potranno portare una tazza e una coperta/cuscino.

L’incontro è aperto a tutti, anche a chi non ha letto il libro. Il libro, inoltre, verrà fornito dalla biblioteca (su prenotazione). Iscrizioni in biblioteca fino ad esaurimento posti scrivendo all’email della biblioteca  o contattando il numero 035.643484.

“Fonte di ispirazione – dichiara Claudia Maria Mazzoleni – è stato proprio un libro, in cui la protagonista partecipava ad un circolo di lettura, imparando ad apprezzare i diversi generi letterari. Il primo incontro del “Club del libro” presso la nostra biblioteca era stato programmato per la prima settimana di marzo 2020, ma fu annullato a causa della pandemia.

Mi fa piacere poter ora contribuire alla realizzazione di questa attesa iniziativa. Oltre a sensibilizzare alla lettura e a promuovere la riscoperta dei vari generi, il “Club del Libro” vuole essere un’occasione per condividere pensieri, spunti di riflessione, emozioni. Il tutto “sorseggiando una tazza di té”: assaporando la piacevolezza stessa del potersi trovare e liberamente scambiare il ricco mondo regalato da ogni lettura”.

“Ringrazio la Consigliera Delegata Claudia Mazzoleni e la Responsabile del Servizio Bibliotecario dr.ssa Moira Signori per aver promosso questo progetto innovativo che, in un mondo dove le relazioni tra le persone si sviluppano sempre più in modalità virtuale, favorisce invece l’incontro, il dialogo e il confronto “in presenza” tra i cittadini; queste serate contribuiscono a creare dei momenti comunitari di aggregazione e di socializzazione in un’ottica di accrescimento culturale e di arricchimento della propria conoscenza letteraria” dichiara il sindaco Alessandro Frigeni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

X
X
linkcross