Due locali che hanno segnato generazioni di giovani, l’Australian Pub di Mozzo e l’Evolution Cafè di Paladina – molto frequentati anche da brembani e valdimagnini, trovandosi sul “crocevia” fra le due valli – chiuderanno definitivamente i battenti nei prossimi giorni.
Entrambi hanno annunciato la chiusura tramite i social. Il primo, l’Evolution Cafè – che ha in programma la serata di addio sabato 18 gennaio dalle 21 alle 4.00 – ieri, con un lungo post in cui il titolare Andrea Togni ha scritto: “Avevo 20 anni, quando forse un po’ inconsciamente decisi di dedicare anima e corpo in quel locale di provincia in cui pochi credevano. Sono stati 21 anni gloriosi, ricchi di soddisfazioni, sorrisi, vittorie e … rivincite […]
Poi però si diventa grandi e a 40 anni suonati, si devono fare delle scelte. Oggi sento che quel mondo non mi appartiene più, quegli orari, quelle problematiche annesse, una nuova generazione cosi lontana dal mio concetto di divertimento mi hanno spinto già da un anno a questa parte a fare delle riflessioni e a prendere questa sofferta decisione “.
Stessa modalità l’Australian Pub di Mozzo (dove sembra aprirà un nuovo locale), che su Instagram ha scritto: “Dopo 27 anni l’Australian Pub chiude. Vi aspettiamo per l’ultima serata venerdì 10 gennaio 2025. Grazie a tutti per aver fatto parte della nostra storia”.
LEGGI ANCHE
Addio all’Uci Cinemas di Curno: chiude dopo 25 anni di proiezioni
San Pellegrino, Loredana Brevi va in pensione: chiude lo storico negozio “Gipsy”
Almenno SB, dopo 40 anni Arianna abbassa la serranda del suo Atelier