Agricoltura, incontri sui modelli agricoli realizzabili in Valle Imagna

Nell'ambito del progetto La Valle dei 5 Campi il gruppo La Casa dei Semi organizza una nuova serie di incontri gratuiti e aperti a tutti per approfondire quali modelli agricoli sono realizzati e realizzabili nel territorio della Valle Imagna.
13 Dicembre 2017

Nell'ambito del progetto La Valle dei 5 Campi (Comuni di Corna Imagna, Locatello, Fuipiano, Rota e Brumano) il gruppo La Casa dei Semi organizza, in collaborazione con Comunità Montana Valle Imagna, Provincia di Bergamo e Coldiretti – una nuova serie di incontri gratuiti e aperti a tutti per approfondire quali modelli agricoli sono realizzati e realizzabili nel territorio della Valle Imagna. Durante le serata verrà inoltre presentato e verranno raccolte adesioni per il percorso di accompagnamento rivolto a chi vuole avviare un'attività agricola.

DI seguito, gli appuntamenti: 

Mercoledì 13 dicembre ore 20.45, presso il municipio di Corna Imagna. La Coltivazione e trasformazione dei piccoli frutti con le aziende Le Trubine, L'Orso biodinamico e Piccoli Passi. 

Mercoledì 20 dicembre ore 20.45 presso il municipio di Locatello. La Coltivazione e trasformazione delle castagne con l'agronomo Stefano d'Adda e l'azienda La Selva dei Fungù. 

Mercoledì 17 gennaio 2018 ore 20.45 presso il municipio di Rota. La Coltivazione di frutta e verdura con l'azienda Il Giardino della Frutta e la cooperativa Cà al del Mans. 

Mercoledì 31 gennaio 2018 ore 20.45 presso il municipio di Locatello. “L'allevamento di capre” con l'azienda Alle Baite. 

Venerdì 23 febbraio 2018 ore 20.45 presso il municipio di Rota d'Imagna. “Nuove Produzioni Agricole” con l'azienda avicola Val di Piazza e l'azienda Tropico dei Colli.

Ultime Notizie

X
X
linkcross