Al Passo San Marco gara di volo: vince il parapendio più preciso

Sabato 27 agosto parapendio protagonista di una gara in Valle Brembana, precisamente al Passo San Marco.
19 Luglio 2022

Sabato 27 agosto parapendio protagonista di una gara in Valle Brembana, precisamente al Passo San Marco. L’evento – gara di precisione in atterraggio – è organizzato da Unione Sportiva Mezzoldo in collaborazione con Comune di Averara, Comune di Mezzoldo, Associazione Altobrembo e Italgen.

Scopo della gara – fanno sapere gli organizzatori – è centrare, atterrando, un bersaglio disegnato a terra sul piano di Valmora.

Lo spettacolo è assicurato: oltre alla gara, capita raramente di vedere molti parapendii contemporaneamente in aria. Il decollo è posto nei pressi del Passo San Marco, raggiungibile in due minuti a piedi. L’atterraggio, nella sottostante Valmora, è raggiungibile percorrendo una breve strada sterrata. L’accesso è consentito solo ai veicoli autorizzati.

La manifestazione inizia alle ore 12,00 ma i piloti saranno già in volo dalla tarda mattinata. Il termine previsto della manifestazione è alle ore 17,00, seguiranno le premiazioni dei piloti presso il ristorante San Marco 2000.

Nel caso la giornata non sia adatta al volo in sicurezza, o in caso di maltempo, la gara sarà rimandata a sabato 3 settembre.

Image - La Voce delle Valli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

X
X
linkcross