Sabato 27 agosto parapendio protagonista di una gara in Valle Brembana, precisamente al Passo San Marco. L’evento – gara di precisione in atterraggio – è organizzato da Unione Sportiva Mezzoldo in collaborazione con Comune di Averara, Comune di Mezzoldo, Associazione Altobrembo e Italgen.
Scopo della gara – fanno sapere gli organizzatori – è centrare, atterrando, un bersaglio disegnato a terra sul piano di Valmora.
Lo spettacolo è assicurato: oltre alla gara, capita raramente di vedere molti parapendii contemporaneamente in aria. Il decollo è posto nei pressi del Passo San Marco, raggiungibile in due minuti a piedi. L’atterraggio, nella sottostante Valmora, è raggiungibile percorrendo una breve strada sterrata. L’accesso è consentito solo ai veicoli autorizzati.
La manifestazione inizia alle ore 12,00 ma i piloti saranno già in volo dalla tarda mattinata. Il termine previsto della manifestazione è alle ore 17,00, seguiranno le premiazioni dei piloti presso il ristorante San Marco 2000.
Nel caso la giornata non sia adatta al volo in sicurezza, o in caso di maltempo, la gara sarà rimandata a sabato 3 settembre.