È in fermento il percorso vita di Sant’Omobono Terme (che sviluppa anche lungo i Comuni di Rota d’Imagna e Locatello) che nei giorni scorsi si è arricchito di una nuova area fitness esterna.
La Comunità Montana Valle Imagna (ente competente dell’area) ha infatti fatto installare all’azienda Gruppo Dimensione Comunità Srl di Seriate un percorso fitness da esterno che comprende in totale 10 attrezzi, tre dei quali adatti anche per persone con disabilità.
Un intervento di 44 mila euro, 32 dei quali arrivati tramite bando di Regione Lombardia e 12 mila usciti dalle casse della Comunità Montana. In questi giorni sono in fase di realizzazione delle rampe per consentire l’accesso della nuova area anche ai disabili.
I tre attrezzi in prima fila di colore grigio sono adatti anche a persone con disabilità
Gli attrezzi sono stati installati su pavimentazione antitrauma e antiscivolo di colore verde e azzurro e sono presenti anche una panchina e un cestino.
Il percorso fitness outdoor è stato posizionato in un’area dove in precedenza si trovava il campo da beach volley (all’altezza del Comune di Rota d’Imagna), frequentatissimo da residente e soprattutto dai tanti turisti che in estate frequentano il percorso vita.
Per questo motivo, la Comunità Montana Valle Imagna ha deciso di realizzare un nuovo campo da beach volley in un’area poco più avanti.