Al Pertus riapre il bar, sarà anche ristorante: a gestirlo il cuoco Daniele con la nipote Anna

Il bar ristoro del Pertus, in località Forcella Alta di Costa Valle Imagna, riaprirà come bar mercoledì 3 luglio mentre sabato 20 luglio partirà anche il servizio ristorante.
30 Giugno 2024

A distanza di un anno e mezzo dall’ultima gestione (terminata a fine 2022) – e con in mezzo una importante ristrutturazione da parte del Comune (proprietario) che lo ha reso un vero e proprio ristorante – il bar ristoro del Pertus, in località Forcella Alta di Costa Valle Imagna, riaprirà come bar mercoledì 3 luglio mentre sabato 20 luglio partirà anche il servizio ristorante.

A gestire la struttura – dopo essersi aggiudicato il bando – sarà Daniele Mazzoleni, 39 anni di Roncola, di professione cuoco con anche un’esperienza in Canada, ad Edmonton. L’apertura del bar è prevista per il 3 luglio. Il ristorante verrà inaugurato il 20 luglio, ore 17.30 aperitivo con buffet.

“Ho deciso di intraprendere questa avventura perché credo nella bellezza del nostro territorio e il cibo è sicuramente uno dei modi per valorizzarlo – spiega Mazzoleni – Sarà un cambio di vita importante, ma la mia famiglia (Daniele è sposato ed è padre di due bimbe ndr) ha deciso di sostenermi”.

“Ad aiutarmi in questa avventura ci sarà mia nipote Anna – spiega Mazzoleni – . Ha 22 anni, vive a Costa e si sta per laureare in economia a Bergamo. Da sempre appassionata per la ristorazione. Stiamo già pensando a serate a tema, anche con musica, per il periodo estivo.

I nostri punti di forza saranno: un menù che valorizzerà le materie prime del nostro territorio; la cura dei dettagli; la collaborazione con gruppi e associazioni della zona per eventi sportivi, culturali e culinari; e sicuramente la vista mozzafiato che potrete ammirate seduti in sala o nell’area esterna”.

“Tramite bandi e finanziamenti siamo riusciti a fare un investimento importante per una zona strategica per il nostro paese e per tutta la valle, sia per l’estate che per l’inverno – spiega il sindaco, Umberto Mazzoleni –  All’interno della struttura rinnovata è disponibile una cucina ben attrezzata e una sala con circa 70/80 coperti, con un camino realizzato da un artista di Roncola. È stata rinnovata l’area bar ed è disponibile un locale con docce e spogliatoi pensasti per chi pratica attività sportiva. Questo perché, insieme al ristoro, è annessa una piccola pista di sci di fondo didattica, ma che potrà essere utilizzata anche da più esperti”.

ristoro pertus - La Voce delle Valli

sala ristoro pertus - La Voce delle Valli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

X
X
linkcross