Lo scorso weekend, studenti da tutto il mondo ed ex calciatori hanno fatto tappa al Rifugio Resegone, struttura di Brumano gestita dai volontari del CAI Valle Imagna in località Croci-Pradospino, lungo il sentiero 587 che da Brumano porta alla cima del Monte Resegone.
“Sabato 25 maggio camminatori internazionali sono passati a salutare i volontari del Rifugio Resegone – fanno sapere i membri del CAI Valle Imagna – Un gruppo di studenti provenienti da Brasile, Cile, Colombia ed Etiopia, in trasferta dall’Università di Padova, è partito da Brumano per trascorrere la notte al rifugio.
Tra conversazioni in italiano, bergamasco ed inglese, i ragazzi hanno potuto gustare piatti tipici, mentre una chitarra e un bongo hanno assicurato buona musica e divertimento. L’ospitalità trovata in rifugio sarà sicuramente un ricordo che porteranno con sé dall’altra parte del mondo, direttamente dalla Valle Imagna”.
Avvistato al Rifugio Resegone anche l’ex calciatore Cristiano Doni, miglior marcatore della storia dell’Atalanta con 112 reti. Insieme a lui un’altra gloria del calcio orobico e valdimagnino: Stefano Salandra di Capizzone, 4 volte capocannoniere della Serie D (in foto, il primo da sinistra).