Al Villa Valle il terzo posto della Coppa Valbrembana, battuto l’Albinoleffe 1 a 0

Il goal arriva dopo meno di trenta secondi. L'1-0 basta al Villa Valle per portare a casa la finalina della 18° Coppa Valbrembana
8 Giugno 2024

Ultimo miglio per la diciottesima edizione della Coppa Valbrembana categoria Giovanissimi, che, oggi sabato 8 giugno, sul campo di San Pellegrino Terme, inaugura la giornata conclusiva con la finalina per il terzo e quarto posto tra Albinoleffe e Villa Valle, quasi un derby intervallare che vale la medaglia di bronzo.

La prima rete si fa attendere meno di trenta secondi: Carrara ruba palla sulla trequarti dell’Albinoleffe, entra in area e serve Asiatico per un facile tap-in. Villa Valle subito avanti. I celesti soffrono la pressione dei rossoblù, decisamente aggressivi. Reagiscono i seriani, lancio lungo per Isgrò, buon controllo ma il mancino da buona posizione termina fuori. Il Villa dimostra una certa pericolosità offensiva, contropiede perfetto di Locarini che entra in area ma non serve Asiatico, calcia di esterno e centra il palo.

La partita si accende e l’Albinoleffe si lancia in avanti, Isgrò serve a rimorchio Esposito che da pochi passi apre il destro ma manda a lato una ghiottissima occasione per pareggiare i conti. Altra palla filtrante del Villa Valle, con l’imbucata per Locarini, il quale subisce un contatto da dietro da un difensore dell’Albinoleffe: l’arbitro lascia giocare. È poi Asiatico ad avere la chance per la doppietta, la sua cavalcata palla al piede lo porta davanti al portiere, dove conclude con un destro alto di parecchio. L’ultimo brivido della prima frazione lo portano i seriani, con un tiro da fuori di Giordano, l’estremo difensore rossoblù risponde presente.

La ripresa si preannuncia combattuta almeno quanto il primo tempo, con un bel colpo di testa di Anzalone a spaventare i celesti, i quali si fanno vedere in attacco sulla fascia destra. Da qui arriva un cross, mischi in area, Chiappa trova il tiro da pochi passi ma Asperti fa una grande parata salvando la sua porta.

Il Villa Valle si abbassa, gli avversari prendono campo e coraggio. Cross dalla sinistra e colpo di testa di Vecchies, sfera di molto sopra la traversa. Lo stesso Vecchies ha una buona palla in area, ma spreca tutto con il destro: i seriani spingono per il pari.

La stanchezza si fa sentire per entrambe le parti, le squadre inevitabilmente si allungano. Il Villa Valle guadagna due corner consecutivi, fondamentali per tenere la palla lontana dalla propria area. Anzi, sono i rossoblù ad avere le occasioni migliori, non sfruttate però dagli attaccanti. Basta l’uno a zero per dare il terzo posto al Villa Valle, fuori dal podio invece l’Albinoleffe.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

X
X
linkcross