Alex Baldaccini è il re della Corea del Sud: vince il trail 50K di Seoul

Prosegue l'ottima stagione sportiva di Alex Baldaccini, il 36enne runner di San Giovanni Bianco, che a Seoul ha trionfato alla prestigiosa manifestazione internazionale 50K Seoul.
19 Ottobre 2024

Prosegue l’ottima stagione sportiva di Alex Baldaccini, il 36enne runner di San Giovanni Bianco, che a Seoul ha trionfato, oggi, sabato 19 ottobre, alla prestigiosa manifestazione internazionale 50K Seoul (“sorella minore” della 100K Seoul, gara regina), gara di 51,2 km Sky Trail Running che parte dal cuore della capitale della Corea del Sud per attraversare sentieri di montagna e colline, il tutto con panorami davvero mozzafiato.

Il campione brembano ha tagliato il traguardo letteralmente mano nella mano con il runner piemontese Martin Dematteis, atleta della Corrintime, fratello gemello del runner Bernard Dematteis.

Con una popolazione di dieci milioni di persone, la Seoul 100K è l’unico evento del suo genere in città. I ​​partecipanti attraversano l’incantevole Bukhansan National Park, esplorano il magnifico Dobongsan, affrontano la sfida delle strade che circondano Seoul e corrono persino lungo l’iconico fiume Han. Inoltre, i corridori hanno la possibilità di apprezzare la ricca storia della città attraversandone i monumenti storici.

alex baldaccini seoul 50k - La Voce delle Valli
Alex Baldaccini al traguardo con Dematteis (Credit: IG Seoul100k).

baldaccini seoul - La Voce delle Valli

Foto: IG Seoul 100K

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

X
X
linkcross