Circa un mese fa, Alice Manzoni, 22enne di Bedulita e titolare del salone “Alice Hair Style” a Capizzone, ha partecipato come parrucchiera a Miss Europe Continental, un concorso di bellezza a livello mondiale, che ha avuto luogo a Napoli e che verrà mandato in onda nel 2024 su Prime Video.
Alice ha, di fatto, presenziato a questo importante evento in qualità di rappresentante di Bergamo e, inoltre, come parrucchiera più giovane dell’intero team.
“Questo concorso – spiega Alice – prevede più eventi e io ho avuto l’opportunità di partecipare all’edizione mondiale del 16 e 17 novembre. Sono state due giornate intense e ricche di emozioni. Prima della partenza non sapevo cosa aspettarmi da tutto ciò, nè tantomeno se fossi stata pronta. Se faccio un passo indietro la richiesta di partecipare a questo evento è arrivata più di un anno fa. Ero incredula e sorpresa nell’essere stata contattata. I miei pensieri sono stati: com’è possibile che sia stata notata? Così giovane? Perché proprio io? Agli inizi della mia carriera… eppure era tutto vero. Ora posso dire che sono orgogliosa di me stessa e di ciò che sono diventata in poco tempo, visto che a fine novembre ho appena festeggiato i miei due anni di attività”.
L’evento si è svolto, nella sua interezza, nel Teatro Sant’Aniello di Napoli e come presentatore c’era Marco Senise, il quale ha presentato già diversi programmi TV. Alice si è occupata, in questo contesto, di curare i look di alcune modelle, in particolare di Miss Repubblica Ceca.
“Le due giornate di evento – racconta – sono partite dal conoscersi tra tutti noi colleghi parrucchieri, che avremmo poi lavorato insieme; eravamo in 47, provenienti da tutta Italia. In quell’occasione ho avuto modo di sorteggiare la modella a cui avrei curato il look nel giorno seguente e ho scoperto che mi sarei occupata di Miss Repubblica Ceca. La giornata seguente è stata quella effettiva dell’evento e nel momento in cui mi sono trovata nel backstage ad aspettare la mia modella, ho realizzato che ciò che avevo tanto atteso era reale. Quando ho visto arrivare lei, Miss Repubblica Ceca, bella, raggiante con un pizzico di timidezza, l’ansia che poteva esserci in quel momento è svanita e ho creato il look che più le si addiceva. Ho avuto inoltre la possibilità di curare il look di una seconda Miss, Miss Lussemburgo, una ragazza giovanissima, allegra e bellissima. Ringrazio entrambe le modelle per essersi affidate a me. Sono grata di aver visto passare le prime selezioni dalla mia miss Repubblica ceca che è arrivate tra le prime 20 su un totale di 60. La vincitrice è stata Miss California, una donna stupenda, un portamento e un fascino senza precedenti”.
Partecipare a Miss Europe Continental in qualità di parrucchiera ha rappresentato per Alice, per la sua professionalità e per la sua passione, un’esperienza significativa e meravigliosa. “Questa esperienza mi ha lasciato tanto – afferma -, ho portato a casa con me anche la vincita di un contest interno tra noi parrucchieri, lanciatoci dal nostro coach. Sono fiera di me stessa per aver partecipato e ringrazio tutti quelli che mi hanno sempre sostenuta e continueranno a farlo.”