Nuovi arrivati alla Scuderia della Valle a Valsecca di Sant’Omobono Terme, l’agriturismo che ospita moltissimi animali, tra cui anche una cinquantina di rapaci. Tra questi, da poco più di un mese (il 16 giugno), ci sono anche quattro cuccioli di Gufo delle nevi, specie protetta originaria della tundra di Nord Europa e Nord America e ospitata nella struttura valdimagnina da circa 7 anni, ma che difficilmente si riproduce in cattività.
La mamma e il papà dei pulli sono “Frozen” e “Morgana” e ora – vista anche la straordinarietà dell’evento – la Scuderia della Valle (in collaborazione con il nostro giornale) lancia un concorso social per dare il nome ai quattro cuccioli: commentate sotto il post (Facebook, Instagram, Threads) o sotto all’articolo. Tra qualche giorno, i ragazzi della Scuderia sceglieranno quattro nomi tra quelli proposti da voi!
“La coppia è con noi da diversi anni ma è la prima volta che si è riprodotta – spiega Sara Sonzogni dell’Agriturismo Scuderia della Valle – Probabilmente è cambiato qualcosa nell’habitat o nel clima ed ecco qua i nostri bellissimi pulli”.
Ultime Notizie
-
Nomi gufi: Frodo, Sam, Pipino, Merry
-
Nome per rapace : Ariosto
-
Nomi per i pulli: Serrada, Linzone, Palio, Pertus