Ad Almenno San Bartolomeo il sistema di videosorveglianza “raddoppia”. Grazie ad un contributo a fondo perduto (mediante bando regionale) da 80 mila euro, nei prossimi mesi verrà installata l’estensione del sistema di videosorveglianza comunale, che passerà da 30 a 60 telecamere.
“Dall’inizio del mandato ad oggi l’Amministrazione Comunale di Almenno San Bartolomeo – spiega il primo cittadino Alessandro Frigeni – ha installato circa 30 telecamere nei vari luoghi sensibili del Comune.
Ora, grazie a questo nuovo contributo economico, sarà possibile installare altre 30 telecamere in altri punti del vasto territorio comunale almennese, in modo tale da migliorare ulteriormente il controllo del territorio e incrementare la sicurezza della comunità di Almenno San Bartolomeo”.
“Siamo contenti di essere riusciti a cogliere questa occasione – spiega Nicola Manzoni, consigliere delegato all’Informatizzazione e Pubblica Sicurezza – che rispecchia quella che è l’esigenza della cittadinanza. L’implementazione avverrà nei prossimi mesi sul territorio e vedrà una estensione delle aree video controllate e anche un miglioramento dal punto di vista tecnico per quanto riguarda l’efficienza del sistema di videosorveglianza.
Un importante strumento a disposizione delle forze dell’ordine a tutela del territorio. Ringrazio per la collaborazione gli agenti della Polizia Locale Enrico Vettraino ed Elena D’Ippolito e l’ufficio tecnico”.