In occasione del 25° anniversario della sua morte, l’Amministrazione comunale di Almenno San Bartolomeo intitola l’anfiteatro “Le Mura” a don Gianmaria Carrara, parroco del paese dal 1969 al 1997.
Domenica 3 novembre alle ore 10.30 Santa Messa a ricordo di don Gianmaria presso la Chiesa Parrocchiale di Almenno S.B, alle 11.30 cerimonia di intitolazione presso l’Anfiteatro con scoprimento della targa dedicata, ideata dall’architetto Cesare Rota Nodari. Alle ore 14.30 ritrovo nei pressi della Chiesa Parrocchiale per una visita a Serina, paese natale di don Gianmaria.
Lunedì 4 novembre ore 20.30 serata presso la Chiesa Parrocchiale dedicata alla figura di don Gianmaria con testimonianze di alcuni parrocchiani organizzata con il contributo del Gruppo Cultura e della Corale.
“Una personalità tra le più importanti e carismatiche del nostro paese” spiega il sindaco Alessandro Frigeni a cui aggiunge l’assessore ai Servizi Sociali Massimo Todeschini “ben voluto e apprezzato, ha aiutato tante famiglie e giovani”.
“Dalla gente è ricordato con riconoscenza, come un padre energico, sensibile e un fratello cordiale e schietto” ricorda don Giulivo Facchinetti, attuale parroco di Almenno San Bartolomeo.
LEGGI ANCHE
Ad Almenno San Bartolomeo lo spettacolo delle Arti Marziali, tra maestri bendati e draghi danzanti
Diciotto volte da Almenno alla Roncola, in 15 ore: l’Everesting in bici di Alessandro
Ad Almenno San Bartolomeo parte il Club del libro: primo appuntamento il 12 novembre