Almenno San Salvatore piange Federico Roncelli, chef del Palanca

Colpito da un malore Federico Roncelli, "Chicco" per gli amici, 43 anni, chef nel ristorante di famiglia, lo storico Palanca di Almenno San Salvatore.
5 Gennaio 2024

È venuto a mancare Federico Roncelli, “Chicco” per gli amici, 43 anni, chef nel ristorante di famiglia, lo storico Palanca di Almenno San Salvatore aperto dal 1913, strada professionale che aveva intrapreso con grande passione ed entusiasmo dall’età di 20 anni.

Un malore improvviso, un infarto mentre si trovava al Policlinico San Pietro in seguito ad un malessere, lo ha portato via nella scorsa notte, lasciando nel più profondo dolore i suoi genitori adottivi Giuseppe e Giuseppina Riccardi, che lo avevano accolto in fasce al dodicesimo giorno di vita. Tra le sue passioni, oltre alla cucina, lo sport, in particolare il basket (allenava dei ragazzi), e il suo lupo cecoslovacco, di cui andava molto fiero.

Nel 2020 era stato colpito dalla sindrome di Guillain-Barré che lo aveva costretto ad una lunga degenza all’Ospedale Papa Giovanni e successivamente alla Clinica Quarenghi di San Pellegrino per la riabilitazione, e dalla stessa ne era uscito e stava recuperando.

Tanti gli amici accorsi alla camera ardente, allestita nella casa di Via Dogana, a fianco del ristorante, per salutarlo un’ultima volta. I funerali si terranno domenica 7 gennaio alle ore 15 nella chiesa parrocchiale di Almenno San Salvatore.

federico roncelli - La Voce delle Valli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti:

Ultime Notizie

X
X
linkcross