Andrea Salvi è campione del mondo di Twirling: il berbennese torna da Eindhoven con tre medaglie

Solo lo scorso aprile tornava dagli Europei con ben 3 medaglie d'oro al collo. Andrea Salvi, 21 anni di Berbenno atleta del Gruppo di Twirling Brembillese, ha conquistato il titolo di campione del Mondo durante i Mondiali di Twirling in Olanda.
2 Agosto 2022

Solo lo scorso aprile tornava dagli Europei con ben 3 medaglie d’oro al collo. Andrea Salvi, 21 anni di Berbenno atleta del Gruppo di Twirling Brembillese, ha conquistato il titolo di campione del Mondo durante i Mondiali di Twirling andati in scena dal 27 al 31 luglio a Eindhoven (Olanda), in programma ad aprile 2020, ma rimandati causa pandemia.

Il twirling, lo ricordiamo, è uno sport per alcuni aspetti simile alla ginnastica ritmica ed artistica, ma che si caratterizza per l’uso di un “bastone”. Nello specifico, Andrea Salvi – membro della NBTA Italia – ha conquistato la medaglia d’oro a livello individuale nel Rhytmictwirl Senior Men, mentre per quanto riguarda i titoli a squadre ha vinto la medaglia d’oro nella disciplina Twirling Corps e l’argento – dietro agli USA – nella prova Team Dance Junior.

“È stato un bell’obiettivo raggiunto per la squadra italiana, visto che abbiamo battuto anche gli Stati Uniti, molto forti – spiega Salvi – Una soddisfazione immensa dopo tutto il lavoro svolto per arrivare fino a qua. Ringrazio l’allenatore della nazionale Peter Hazeu (in foto copertina con Andrea ndr) e la mia allenatrice Norma Ginami, i miei genitori, mia sorella e tutte le persone che mi hanno sempre sostenuto”.

Non è stato facile allenarsi durante la pandemia e tutta estate con questo caldo, però ne è valsa la pena. Quello che ho ottenuto è grazie a tanti sacrifici e allenamenti, spostarsi fino a Milano per allenamenti da 10 ore con la nazionale”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

X
X
linkcross