Apre la nuova ferrata a Santa Croce: ecco la Pedezzina, “un sogno realizzato”

Anche il secondo lotto della ferrata di Santa Croce, frazione di San Pellegrino Terme, è ufficialmente aperto.
11 Maggio 2023

Anche il secondo lotto della ferrata di Santa Croce, frazione di San Pellegrino Terme, è ufficialmente aperto. Nel 2021 i ragazzi dell’Associazione di Santa Croce realizzarono il primo tratto di ferrata sopra la frazione – con ponte tibetano annesso – che percorre le creste della Corna Mària (1.058 metri). Nei giorni scorsi è stato aperto il secondo lotto realizzato lungo le creste della Corna Pedezzina (962 metri) che è il proseguimento naturale della prima parte.

“Con questa nuova via – fanno sapere dall’Associazione – andiamo a completare un bel giro. Il sogno realizzato. Ci sono tante persone da ringraziare. Iniziamo col ringraziare chi ci ha creduto, ovvero il nostro grande presidente Adriano Avogadro, il nostro amico Yuri Parimbelli, guida alpina, che come sempre ha lavorato al top.  Volevamo poi ringraziare l’Amministrazione comunale, ma in particolare la Regione Lombardia, nella persona di Alex Galizzi, perché senza carburante si rimane fermi”.

I lavori di completamento della ferrata di Santa Croce sono stati appaltati dal Comune con un finanziamento di 25.000 euro della Regione Lombardia, arrivato lo scorso anno. Ponte tibetano, panchina gigante, una cabina telefonica inglese e tantissimo altro ancora si sono inventati i ragazzi dell’Associazione Santa Croce per rivitalizzare la frazione. A questo link un’intervista completa all’Associazione.

345253936 715868767211195 4571276225671690992 n - La Voce delle Valli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

X
X
linkcross