Più che Gomez e compagni, questa sera all’Atalanta occorrerebbe Ethan Hunt. La partita di Champions League contro il Manchester City, infatti, appare essere una vera Mission Impossible per gli uomini di Gasperini. Ai nerazzurri, in scena allo Stadio San Siro alle ore 21.00, si richiederà soprattutto una partita intensa, in cui impegnarsi al massimo, aldilà di un risultato quasi scontato.
Con una vittoria, i citiziens si guadagnerebbero l’accesso matematico agli ottavi, difficile dunque che la squadra di Guardiola possa incorrere in distrazioni. Di contro, la situazione dell’Atalanta all’interno del girone è complicatissima: con il passaggio del turno praticamente sfumato, non resta che sperare in un terzo posto, valido per i sedicesimi di Europa League.
A supportare la Dea sono previsti più di 32000 tifosi, attirati da una gara storica, un confronto che, fino a qualche anno fa, sarebbe stato impensabile. Per l’Atalanta, fuori Gosens e il lungodegente Zapata. Probabile quindi una formazione titolare priva della punta centrale: come all’andata, Gasperini potrebbe affidarsi al duo Gomez-Ilicic, sostenuto da Malinovsky; sulle fasce agiranno Hateboer e Castagne. Negli inglesi, ancora ai box Laporte, David Silva e Sane, oltre a Foden, squalificato durante il match dell’Etihad Stadium. In campo dovrebbero quindi scendere Sterling e Gundogan, con Gabriel Jesus a far rifiatare Aguero.
Per contrastare una corazzata del genere, ai nerazzurri è richiesta la partita perfetta, che pure potrebbe non bastare. Comunque andrà, sarà un successo, l’occasione di confrontarsi con uno tra i migliori club del mondo porterà sicuramente maggior consapevolezza ed esperienza in ambito europeo e non solo. Appuntamento a stasera alle ore 21.00, con la diretta su Sky Sport Uno, e chissà che alla Scala del Calcio non si compia una Missione Impossibile.