Autista aggredito sulla tratta Piazza Brembana-Bergamo: “Bus pieno, ma nessuno è intervenuto”

Aggredito da un adolescente un autista di Arriva (ex Sab) mercoledì pomeriggio, 4 dicembre, sulla tratta Piazza Brembana - Bergamo.
6 Dicembre 2024

Aggredito da un adolescente un autista di Arriva (ex Sab) mercoledì pomeriggio, 4 dicembre, sulla tratta Piazza Brembana – Bergamo.

Il tutto è iniziato quando un ragazzo adolescente, una volta salito sul bus, ha chiesto all’autista di poter pagare il biglietto con la carta di credito. Cosa non possibile sui pullman di Arriva, come spiegato dall’autista. A quel punto il ragazzino ha cominciato ad insultare l’autista.

La situazione è presto degenerata: il giovane ha iniziato ad urlare e avvicinarsi fisicamente all’autista; quest’ultimo ha allontanato l’adolescente e, non appena giratosi, è stato colpito con 4-5 pugni. A causa dei colpi, l’autista ha riportato una ferita alla tempia, tagli al sopracciglio, diversi ematomi in viso e gli si sono rotti gli occhiali.

“Il bus era pieno di passeggeri, la maggior parte adulti, ma nessuno è intervenuto – spiega l’autista ai colleghi de L’Eco di Bergamo -. Ho fermato il pullman e chiamato il 112. Sono arrivati i Carabinieri che hanno ascoltato entrambi e mi hanno detto che sarebbe partita la denuncia per il ragazzo. Andrò poi dai Carabinieri del mio paese per raccontare tutto. Non ho voluto andare in ospedale anche se ero sanguinante e ho comunque ripreso a lavorare”.

LEGGI ANCHE

Ennesima aggressione a un autista, i sindacati: “Mettete sui mezzi le cabine chiuse”

Trasporto pubblico bergamasco, i sindacati: “Siamo al collasso, mancano almeno 100 autisti”

Sovraffollamento dei bus, i sindacati: “Le tensioni ricadono sugli autisti. Valutiamo lo sciopero”

Fonte: L'Eco di Bergamo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti:
  1. Che vergogna ! abbiamo perso anche la nostra fama di bergamaschi che rispettano le regole e non voltavano la testa dall’altra parte .svegliamoci (troppo tardi) perché ci stanno rubando il futuro .ciao ci siamo dimenticati il detto( mola mia )

Ultime Notizie

X
X
linkcross