Averara, il Partito Gay farà ricorso: “Le altre liste non hanno dato alle donne la giusta opportunità”

Il Partito Gay LGBT+ (5 voti, nessun seggio ottenuto in Consiglio) in un comunicato stampa annuncia di voler fare ricorso per le quote di genere.
14 Giugno 2022

Ad Averara, dove alle elezioni amministrative del 12 giugno si sfidavano ben quattro liste, è stata la lista civica “Insieme” di Mauro Egman a spuntarla con il 73,12% dei voti, pari a 68 preferenze. Il Partito Gay LGBT+ (5 voti, nessun seggio ottenuto in Consiglio) in un comunicato stampa annuncia però di voler fare ricorso per le quote di genere.

“La sfida di Averara, era una sfida molto difficile – si legge nel comunicato stampa a firma di Daniele Carboni, candidato sindaco -, che sapevamo bene sin dall’inizio, ma abbiamo portato i nostri temi sui diritti, l’innovazione e l’ambiente nel dibattito cittadino e ringrazio tutti coloro che ci hanno sostenuto considerando che noi tutti candidati non eravamo residenti a Averara.

Inoltre, resta nostra ferma intenzione fare ricorso per la mancanza del rispetto delle quote di genere, da parte delle liste vincenti, in quanto non hanno dato alle donne la giusta opportunità di candidarsi come previsto dalla legge, pertanto chiederemo l’intervento del tribunale amministrativo, per ottenere l’annullamento di tali liste”.

A questo link trovi i risultati delle elezioni comunali in tutta la Bergamasca.

Foto: Ago76 via Wikimedia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

X
X
linkcross