Palazzago sarà teatro anche quest’anno della manifestazione “L’è sà Nedal” che si svolgerà in località Gromlongo, lungo la Via Brughiera (parallela della S.S. Briantea) venerdì 8 dicembre dalle ore 10 fino alle ore 17 circa. L’evento sarà allietato dal tradizionale suono dei Baghèt, dal profumo invitante di salamelle, frittelle, caldarroste e tante altre leccornie.
E per sconfiggere il freddo non mancherà un goccetto di vin brulè fumante, da gustare mentre i bambini scorrazzeranno tra le bancarelle degli artigiani e degli hobbisti, nell’avventurosa caccia al tesoro che partirà nel primo pomeriggio. Inoltre, per gli amanti dell’arte, la Parrocchia di Gromlongo organizzerà, con partenza alle 15.00 o alle 16.45 la visita guidata gratuita alla Chiesa di San Rocco e San Sebastiano.
Alle 15.30, invece, l’attesissima premiazione del concorso “Auguri ai nostri nonni” in cui saranno premiate le creazioni più originali degli alunni della Scuola Primaria di Palazzago. Infine, ma non meno importante, l’evento Green-Vintage, presso la casa di Babbo Natale, dove potrete tentare la fortuna ed adottare un oggetto abbandonato o dimenticato di qualche Natale passato.
L’evento è organizzato dall’Amministrazione comunale di Palazzago, in collaborazione con la Parrocchia di Gromlongo, che dalle 12.00 alle 14.00 servirà i pizzoccheri presso i locali dell’Oratorio, ed il Gruppo sportivo Gromlongo.