Parcheggi per donne in dolce attesa e neomamme, spazio gioco 0-3 anni e tanto altro ancora. Scelte che sottolineano l’attenzione del Comune di Berbenno alle famiglie e ai “nuovi arrivati”. E così l’Amministrazione comunale rinnova l’iniziativa del body con la scritta “I Love Berbenno” donato a tutti i neonati di Berbenno.
“L’arrivo di un piccolo berbennese – fanno sapere dal Comune – è una gioia non solo per i genitori e la famiglia ma per tutta la comunità. I neo genitori riceveranno una lettera dall’amministrazione comunale con tutti i servizi e i benefici attualmente presenti sul territorio, un kit di benvenuto che prevede il body “I Love Berbenno” e alcuni prodotti per le prime cure, una lettera della biblioteca per fare diventare il piccolo un nuovo socio e un libro che gli apre le porte con il progetto Nati per Leggere“.
Una soluzione che evidenzia la positività demografica del paese dell’alta Valle Imagna, dove la popolazione è passata dai 2.365 abitanti del 2001 ai 2.469 di oggi, grazie soprattutto ad un significativo tasso migratorio di coppie e famiglie che da zone più cittadine scelgono di trasferirsi a Berbenno. Storie di persone come il poeta Samuel Paterini da Vimodronde (Milano), la coppia di artisti Mari Celeste Criniti e Massimiliano Scabeni da Treviglio o Emilio ed Erica che dalla pianura Bergamasca hanno scelto Berbenno per aprire la loro azienda agricola.
LEGGI ANCHE
Luca Carminati di Berbenno vicecampione internazionale nei 200 dorso: argento al Trofeo Nico Sapio
A Berbenno tre leve civiche per la comunità: turismo, biblioteca e scuola parlano giovane