Berbenno, il Comune cerca un gestore per l’area ricreativa sportiva in località Ravagna

Il Comune di Berbenno ha pubblicato un bando per la gestione e l'utilizzo dell'area ricreativa sportiva in località Ravagna, via degli Alpini.
4 Maggio 2023

Il Comune di Berbenno ha pubblicato un bando per la gestione e l’utilizzo dell’area ricreativa sportiva in località Ravagna, via degli Alpini. L’obiettivo – si legge nel bando – “è quello di promuovere la pratica delle attività sportive, sociali e aggregative e contestualmente garantire l’ottimale gestione dell’area, il corretto utilizzo degli impianti e delle attrezzature ivi presenti e la sua valorizzazione”.

Il bando comprende il locale bar per somministrazione alimenti e bevande; il porticato aperto a copertura con area di ristoro; il campo di tennis/area gioco; il campo di bocce; e locali accessori a tale attività. Potranno partecipare imprese individuali, società, raggruppamenti temporanei di concorrenti e soggetti non ancora iscritti al Registro delle Imprese alla data della pubblicazione del bando, ma che al momento della stipula della convenzione abbiano avviato le procedure di iscrizione.

La convenzione avrà durata di 5 anni, a partire dal primo di giugno 2023. (Il bando completo è disponibile sul sito ufficiale del Comune a questo LINK).

Potranno partecipare imprese individuali, società, raggruppamenti temporanei di concorrenti e soggetti non ancora iscritti al Registro delle Imprese alla data della pubblicazione del bando, ma che al momento della stipula della convenzione abbiano avviato le procedure di iscrizione. La convenzione avrà durata di 5 anni, a partire dal primo di giugno 2023.

Il canone annuale previsto per la presente concessione è € 1.000 e l’aggiudicazione avverrà anche in presenza di una sola offerta valida. Il rialzo minimo previsto è di € 100,00 (cento/00) o multiplo del canone indicato come base d’asta. Le offerte dovranno essere inviate entro le ore 12.00 del giorno 15 maggio 2023.

“Per l’Amministrazione comunale lo spazio alla Ravagna è importante – spiega l’assessore Maria Cristina Locatelli ; ci teniamo particolarmente alla sua riapertura e alla sua valorizzazione per promuovere le attività sociali e ricreative. Non solo ravviva il paese d’estate, ma diventa un punto d’incontro fondamentale per i nostri concittadini, sia durante le feste organizzate delle varie associazioni nella vicina area feste, ma anche nella quotidianità: le famiglie con i bambini che si ritrovano a giocare in uno spazio libero lontano da pericoli della strada, gli adulti si incontrano per quattro chiacchiere o sfidarsi a bocce. Tra l’altro a Berbenno c’è un numeroso gruppo di bocciofili che gli anni scorsi organizzava tornei per tutti. Questo spazio è l’occasione per tutti grandi e piccoli di potersi ritrovare durante le giornate estive e organizzando diverse attività”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

X
X
linkcross