Sono iniziati, nei giorni scorsi, in località Ravagna a Berbenno, i lavori di riqualificazione dell’area ricreativo-sportiva in via degli Alpini. Contestualmente il Comune, alla ricerca di un privato a cui assegnare la struttura una volta pronta, ha già pubblicato il bando di gestione. “Come Amministrazione – spiega Gill Manzoni, consigliere con delega allo Sport – siamo e saremo sempre molto attenti alle strutture e proprietà comunali, quindi abbiamo voluto riqualificare l’area ricreativo-sportiva sita in località Ravagna”.
I lavori, per un investimento totale di circa 45 mila euro (35 mila da prestito BIM Bergamo), prevedono la realizzazione di un campo polivalente adibito a basket e tennis con una pavimentazione in materiale sintetico di colore blu. Verranno sistemati anche gli spogliatoi, nei quali si andranno ad inserire attrezzature (ad esempio le panche) per renderli più fruibili dagli atleti. Entro fine anno saranno sostituite le reti perimetrali mentre l’area boschiva circostante è già stata ripulita. Un’attenzione particolare anche al campo da bocce, che riceverà un intervento di restyling. L’inaugurazione della nuova area è già programmata per il 18 maggio.
Per poter gestire al meglio i nuovi campi, che comprendono anche il bar con dehor coperto e l’intera area sportiva, nei giorni scorsi l’Amministrazione ha indetto un bando pubblico di gestione, promozione e di valorizzazione sportiva ed aggregativa della durata di quattro anni. Il bando integrale e le sue modalità di partecipazione sono consultabili sul sito del Comune di Berbenno a questo link.
LEGGI ANCHE
Officina Meccanica Todeschini di Ponte Giurino cerca personale (da formare): l’offerta di lavoro
Berbenno, in fermento la Casa Museo Previtali: mostre, conferenze e attività per bambini