Nonostante l’intervento del Comune di Berbenno, ovvero la riperimetrazione dei confini in chiave fusione con Blello (non sono confinanti), dal sindaco di Blello, Luigi Mazzucotelli, arriva una dichiarazione che sembra allontanare – almeno per il momento – l’ipotesi dell’unione fra i due Comuni.
“I miei cittadini sembrano aver messo da parte l’ipotesi – dichiara Mazzucotelli a L’Eco di Bergamo – Ora inizieremo anche con la progettazione per una nuova strada che ci collegherà velocemente a Brembilla”.
“In questi anni – prosegue il sindaco – abbiamo fatto tante opere in paese, i servizi non mancano”. In previsione la realizzazione di un impianto fotovoltaico che darà energia per l’illuminazione pubblica, circa 70 lampioni, e poi per il riscaldamento del municipio. Realizzata la strada che porta alla chiesa e a breve partiranno i lavori per la strada rurale che collegherà Blello a Corna Imagna.
Ma ancora più importante sarà il collegamento su strada carrabile a Brembilla. Sul territorio di Blello ci sono già 1,5 km, mancano 500 metri per collegarsi alla provinciale su Val Brembilla. Blello proverà a cercare i fondi necessari al completamento con il Comune di Val Brembilla.
Per raggiungere Brembilla da Blello, ad oggi, è necessario passare da Gerosa o da Berbenno, ma con questa nuova strada il percorso diventerà più breve, circa 5 minuti di macchina.
Ultime Notizie
-
Spero vivamente che Blello rimanga il luogo di nascita della mia famiglia , ne sono orgogliosa
-
sono 35 anni che possiedo una abitazione a Blello la strada era già fatta x 1500metri speriamo sia la volta buona