Bper chiude 5 filiali, anche a Ponte Giurino: dipendenti e conti si spostano a Sant’Omobono

Nelle nostre valli sarà colpita da questo taglio solamente la filiale a Ponte Giurino di Berbenno, le cui risorse e attività (quindi dipendenti e conti, per intenderci) verranno spostati nella filiale di Sant'Omobono Terme.
11 Gennaio 2023

La notizia era già stata annunciata tempo fa e rientra nel programma di Bper Banca di chiudere 600 filiali in tre anni, pari al 29%. Cinque saranno le chiusure delle filiali Bper in Bergamasca in questo 2023 (100 in totale a livello nazionale), le cui tempistiche non sono ancora state annunciate. Dai piani alti fanno sapere che, comunque, non ci sarà alcuna ricaduta occupazionale: tutti i dipendenti verranno ricollocati.

Nelle nostre valli sarà colpita da questo taglio solamente la filiale a Ponte Giurino di Berbenno, le cui risorse e attività (quindi dipendenti e conti, per intenderci) verranno spostati nella filiale di Sant’Omobono Terme.

Oltre a Berbenno, le altre filiali a chiudere i battenti saranno una a Bergamo città, in via Palma il Vecchio (trasferimento di conti e dipendenti nella sede centrale in via Camozzi), poi a Telgate (trasferimento a Grumello del Monte), Comun Nuovo (trasferimento a Verdello) e Valbrembo (trasferimento ad Almè).

Con queste chiusure si passerà da 76 filiali bergamasche Bper a 71, con i tre minisportelli a Suisio, Casirate e Bariano. “Si sapeva dal piano che nel 2023 sarebbero state annunciate queste chiusure – spiegano Antonio Vavassori e Giuseppe Galleri di Fabi Bergamo -: a livello provinciale l’impatto non è fortissimo e ci auguriamo e dando per scontato che non ci sia alcuna ricaduta sul personale, ci auguriamo che i disagi legati al trasferimento dei colleghi coinvolti siano di modesta entità. A tal proposito, già nei prossimi giorni ci incontreremo con la banca a livello nazionale per definire le regole dei passaggi, cercando appunto di limitare al minimo i disagi, con trasferimenti in sportelli limitrofi”.

Fonte: L'Eco di Bergamo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

X
X
linkcross