Passano gli anni, ma non sembrano pesare sulle gambe di Bruno Zanchi che continua ad inanellare successi, infischiandosene della carta d’identità. Domenica 4 settembre il suo team, il Fristads Mondraker Comes Dsb, ha corso il campionato Italiano Enduro a Castel Del Rio (BO) e lui ha portato a casa il primo posto. La gara si è svolta su 5 prove speciali nei percorsi tecnici, a volte scivolosi.
A vincere nella categoria M4 (Master da 45 a 49 anni) è proprio lui: Bruno Zanchi, originario di Zogno, 49 anni di cui 35 trascorsi come biker: “Prima correvo a livello professionale, negli ultimi 15 anni ho creato una mia squadra. Ho partecipato al campionato italiano di Enduro, classificandomi terzo lo scorso giugno a causa di un problema fisico. Il 4 settembre, invece, ho vinto nella categoria M4, con 350 partenti” dichiara il neo campione italiano di mountanbike.
Ma Zanchi non ha intenzione di fermarsi qui, in programma ci sono altre gare da vincere: “L’obiettivo principale per il prossimo anno sarà quello di raggiungere ad aprile la Patagonia, in Argentina, per tentare di vincere il campionato mondiale per la categoria M5 (50 – 54 anni ndr) ”.
Nel frattempo il suo impegno è tutto dedicato alla squadra che ha formato: “Continuerò comunque a portare avanti la mia squadra, a cui tengo molto. Il mio intento è quello di puntare principalmente sui giovani, sui dilettanti. Da loro mi aspetto tanto, spero di riuscire a trasmettergli la mia passione ed aiutarli a raggiungere grandi traguardi”.
Per chi volesse approfondire la storia di Bruno Zanchi, a questo link trovate una lunga intervista al campione di Zogno.