La grande vocazione turistica del territorio della Valle Brembana ha portato gli Amministratori della Comunità Montana ad affrontare il problema della mobilità, in tutte le sue sfaccettature,
per permettere a turisti e residenti di spostarsi in Valle. Durante l’anno il trasporto pubblico locale, specialmente nei Comuni delle diramazioni apicali della Valle Brembana, risulta essere già sottodimensionato rispetto alle esigenze reali.
Questa condizione si aggrava ulteriormente nel periodo estivo rendendo quasi difficoltoso raggiungere queste località senza mezzi propri. Per ovviare a questo concreto problema, il Presidente Fabio Bonzi e l’Assessore ai trasporti Levi Rebucini si sono adoperati, confrontandosi con l’Agenzia di Trasporto Pubblico Locale del bacino di Bergamo, per identificare una soluzione.
Si è così giunti all’accordo che garantisce l’organizzazione di due coppie di corse nelle giornate festive del periodo estivo che si sviluppino, in via sperimentale, sulle tratte Piazza Brembana – Foppolo e Piazza Brembana – Piazzatorre. Questo servizio verrà effettuato nelle domeniche 4, 11, 18 e 25 agosto, oltre che il giorno di Ferragosto e anche domenica 1 settembre.
LEGGI ANCHE
Trasporto sociale, dalla Comunità Montana Valle Brembana contributi per nuovi mezzi
Dalla Regione 52 milioni al trasporto pubblico. Lobati: “Bene, ora lavoriamo anche per le valli”