Cade da una cascata di ghiaccio: muore scalatore di 24 anni

Ennesima tragedia in montagna.
1 Marzo 2023

Ennesima tragedia in montagna. Questa mattina, mercoledì 1 marzo, un ragazzo di 24 anni ha perso la vita dopo essere caduto dalla Cascata (ghiacciata) della Madonnina, in Val d’Avio (Val Camonica), Edolo (Brescia).

Verso le ore 10.30 il giovane, impegnato in una scalata sul ghiaccio, avrebbe perso un appiglio precipitando per una decina di metri. Secondo le prime ricostruzioni, il ragazzo sarebbe rimasto appeso alle corde a cui era legato, ma avrebbe sbattuto contro la parete.

A dare subito l’allarme altri ragazzi che erano con lui. Ad intervenire la V Delegazione del Soccorso alpino bresciano, della Stazione di Edolo, e l’elisoccorso di Areau. Ma purtroppo per il giovane non c’è stato niente da fare.

L’attivazione da parte della centrale è arrivata poco prima delle 10:30. Sono intervenuti anche i militari del Sagf – Soccorso alpino Guardia di finanza.

Sul posto per le operazioni di recupero l’elisoccorso di Bergamo di Areu – Agenzia regionale emergenza urgenza e l’elisoccorso di Trento. L’intervento è terminato nel primo pomeriggio con il rientro delle squadre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

X
X
linkcross